Novità dal mondo Wedding

  1. Home
  2. La Rubrica degli Sposi
Qual è il periodo migliore per sposarsi? Ecco come scegliere la data perfetta per il vostro grande giorno!

Qual è il periodo migliore per sposarsi? Ecco come scegliere la data perfetta per il vostro grande giorno!

“La stagione dei matrimoni” dura più o meno dalla tarda primavera alla fine dell’estate, quindi da maggio ad ottobre , ma il momento perfetto dipenderà dalle vostre preferenze personali e dal tipo di evento che volete.

Il primo passo per scegliere il mese migliore per sposarsi è, ovviamente, capire che genere di cerimonia e ricevimento intendete realizzare.

Prima di scegliere la location per matrimoni, ecco qualche consiglio.

La domanda che porgo a tutte le coppie di sposi, al primo appuntamento in villa infatti è: “come immaginate il vostro grande giorno? “

Ma quali sono le regole per i matrimoni? Le domande che si pongono gli sposi sono davvero tante, dalla scelta della location per matrimoni, alla definizione del rito civile fino a cercare di definire il costo del matrimonio. Per non parlare della scelta del periodo e della data!

Per aiutarvi a decidere qual è il mese più adatto a voi, ho studiato una serie di domande che vi aiuteranno nella scelta del giorno, ora e mese!

Come organizzare un matrimonio perfetto? 5 regole da ricordare

Per pianificare una giornata perfetta vanno tenuti in considerazione alcuni aspetti:

  1. La data? tenete in considerazione se volete realizzare l’evento interamente all’aperto o al chiuso.
  2. Il budget? Determinare il budget vi aiuterà e comprendere quali sono i servizi o accessori da poter fare a meno e quali avere a tutti i costi per il vostro matrimonio!
  3. Location per le nozze? A proposito di venue per matrimoni, c’è un posto speciale in cui vorreste assolutamente sposarvi? Preferite il lago, il mare, la città o una location in campagna?
  4. Chiesa o matrimonio rito civile? Avete una chiesa precisa, nel centro di Roma in cui volete pronunciare il vostro “si lo voglio“ oppure preferite un rito civile in loco dei giardini della villa dove farete il vostro ricevimento?
  5. Pranzo o cena? Matrimonio Prolungato? Volete godervi il vostro giorno senza stress di orario? Allora optate per un matrimonio a pranzo con buffet serale! Una villa per matrimoni come la nostra vi saprà proporre un menù speciale realizzato sulle vostre esigenze.

    Detto questo sarete pronti per scegliere la vostra data di nozze!

Alessandra Valente

Alessandra Valente

Wedding Designer

Altri Articoli

Instagram

Facebook